SEA Milano DEEJAY TRI: la prima giornata di gare

SEA Milano DEEJAY TRI: la prima giornata di gare

La prima giornata di gara di SEA Milano DEEJAY TRI è stata un grande successo in termini organizzativi, sportivi, di affluenza di pubblico e di grande divertimento per tutti, atleti e accompagnatori. La mattina la presenza di Linus e del sindaco di Milano Giuseppe Sala ha ufficializzato la partenza dell’evento, entrambi sono saliti sul pontone per dare il via alle prime batterie. L’animazione condotta da Radio DEEJAY prima con Andrea e Michele e poi con Vic ha entusiasmato il pubblico e ha reso l’evento frizzante, allegro e coinvolgente.

La prima gara a prendere il via è stata quella su distanza Sprint (750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo e 5 di corsa), gara veloce e combattuta che ha visto protagonisti più di 800 atleti, molti dei quali alla loro prima esperienza!

Nella gara femminile è stata incoronata regina della prima edizione Anna Maria Mazzetti, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, che è arrivata al traguardo con il tempo di 01:05:31
A chiudere il podio, Elisa Marcon del 707team in 01:05:55 e terza Caterina Cassinari del The Hurricane SSD in 01:06:59

Agguerrita e partecipatissima anche la gara maschile: il primo gradino del podio è stato conquistato da Andrea Secchiero del Gruppo Sportivo Fiamme Oro che ha fermato il cronometro a 00:56:29 e ha dichiarato al suo arrivo “Sono molto contento di aver preso parte a questa competizione e di vedere un ambiente così festoso. E’ stata una bella gara e sono convinto che possa crescere molto nei prossimi anni”
Secondo della gara maschile Sprint Luca Facchinetti del 707team con un tempo di 00:56:44 seguito dal suo compagno di squadra Gregory Barnaby in 00:56:57

Presente alla competizione anche Daniel Hofer del Gruppo Sportivo Carabinieri, Campione Italiano su distanza Sprint, giunto quarto al traguardo.

A seguire è stato il momento dell’Olimpico (1500 metri di nuoto, 40 di ciclismo e 10 di corsa a piedi), anche in questo caso con circa 800 atleti al via.
La gara femminile ha visto fin dalla prima frazione protagoniste tre triatlete che hanno fatto gara a sè uscendo molto vicine dall’acqua e collaborando nella frazione ciclistica.
Il veloce ritmo di corsa a piedi ha fatto sì che si imponesse Valentina Tagliabue, 707team prima al traguardo con un tempo di 02:11:30
Seconda Elisa Monacchini, Dermovitamina, con il tempo di 02:14:08 e terza Federica Schianchi del Pro Patria Milano in 02:15:20

La competizione maschile ha visto invece uscire dall’acqua un gruppetto di quattro atleti tra cui Alessandro Fabian (Gruppo Sportivo Carabinieri), Nicola Azzano (The Hurricane), Simone Villanova e Roberto Cademartori seguiti a ruota da un gruppo più folto tra cui anche Ivan Risti (DDS).
In T2 sono arrivati per primi e soli al comando Azzano e Fabian, che è riuscito ad imporsi conquistando il podio con il tempo di 01:47:22
Secondo Inaki Baldellou (PPR Team) in 01:48:52 e a chiudere il podio Nicola Azzano in 01:49:10
Ecco la dichiarazione di Fabian al traguardo “Sono molto legato alla TriO Events, società organizzatrice dell’evento, quindi non potevo assolutamente mancare a questa prima grande edizione del SEA Milano DEEJAY TRI. Ringrazio il pubblico perché è stato veramente grande e sono veramente contento di aver messo il mio nome sulla prima pagina di questa gara!”

In ultimo, l’Olimpico a staffetta, conquistato dal team “I tre moschettieri” in 01:54:37 con la partecipazione di Danilo Goffi per la frazione podistica e seguito da gli “Scapà da cà” in 02:01:56 e “ManzoTeam” in 02:02:58

Non sono mancati anche dei premi speciali alternativi, come quello di Reebok che ha omaggiato con un outfit completo i primi tre uomini e le prime tre donne più veloci nelle prime transizioni.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito e la pagina Facebook

Foto: Marco Bardella

- PARTNER -
- ISTITUZIONI -
- FORNITORI UFFICIALI -